Home » Tesi di Laurea

Tesi di Laurea

Il Comitato Scientifico del Sito, sta valutando l'opportunità di istituire un premio in danaro annuale per delle tesi di laurea e di dottorato, sugli argomenti della genealogia, dell'araldica e del diritto nobiliare, con lo scopo di invogliare i giovani ad un approccio con le materie singolarmente, proprio della genealogia, dell'araldica e del diritto nobiliare e premiale, vagliate sotto un profilo non solo storico, ma anche critico attraverso una epistemologia su fonte documentale e non solo letteraria, tra passato e futuro. Indicando alle Università l'inesplorato mondo dei copiosi faldoni della Regia Consulta Araldica del Regno d'Italia depositati presso l'Archivo Centrale dello Stato in Roma e di un Archivio quasi dimenticato, l'Archivio del marchese Colocci Vespucci presso la Biblioteca Planettiana di Jesi, per anni Presidente del notissmo Istituto "Collegio Araldico Romano" e per alcuni anni, membro stesso della R. Consulta Araldica.

 - GENEALOGIA e ARALDICA


Complimenti

alla

Dottoressa Laura Vento

RICERCA EREDI IN ITALIA E ALL'ESTERO

Carta Costituzionale della Repubblica Italiana

Carta Costituzionale della Repubblica Italiana - GENEALOGIA e ARALDICA

Disposizioni Transitorie e Finali ------- Art. XIV----------------- I titoli nobiliari non sono riconosciuti. I predicati di quelli esistenti prima del 28 Ottobre 1922 valgono come parte del nome. L'Ordine Mauriziano è conservato come Ente Ospedaliero e funziona nei modi stabiliti dalla legge. La Legge regola la soppressione della Consulta Araldica.

La genealogia non serve a rispolverare la nobiltà

La genealogia non serve a rispolverare la nobiltà - GENEALOGIA e ARALDICA

Bisogna sgombrare il campo che lo studio della genealogia serva a ricostruzioni di passati privilegi, essa è lo studio per accertare, individuare analizzare il nostro passato attraverso i nostri progenitori, per i fini più liberi, attraverso un prezioso patrimonio trasmessoci geneticamente come il DNA ed il nome.

NETWORK TRA PROFESSIONISTI

www.consulenti-tecnici.it

INSIEME PER MEGLIO OPERARE E TUTELARSI

INSIEME PER MEGLIO OPERARE E TUTELARSI - GENEALOGIA e ARALDICA

Giustizia senza prudenza può molto, ma prudenza senza la giustizia non vale nulla (Cicerone)